Maurício: Italo-brasiliano, escursionista e guida ambientale.
Italia: arte, storia, gastronomia, natura e tradizione.
Conosciuta come la capitale mondiale del Rinascimento, la Toscana da sempre ha incantato e ancora incanta le persone. Con le sue magnifiche città d'arte, borghi medievali, sculture, architetture, dipinti e diversi personaggi importanti nella storia dell'umanità è una delle mete più desiderate dai turisti di tutto il mondo.
Ma quello che pochi sanno è che esiste un'altra Toscana ancora poco conosciuta dalle persone, e che vorremmo presentarvi: La Toscana in natura.
Non è una Toscana lontana dalla Toscana convenzionale, al contrario, è a pochi chilometri dalle famose città, e sfila con i suoi bellissimi boschi, borghi medievali, castelli, colline, alpi, riserve naturali, parchi naturali, sentieri, spiagge e anche un arcipelago con le sette isole principali chiamata: “Le sette perle della Toscana”.
L'obiettivo principale delle nostre escursioni è quello di conservare e preservare le proprie origini, le proprie tradizioni e l'ambiente.
Accogliere ed educare nuove e antiche generazioni sul valore e sulla dipendenza di ogni essere che compone l'ecosistema circostante; incoraggiare una economia locale e decentralizzata focalizzata sul consumo consapevole. Contribuendo così con la decelerazione del consumo eccessivo e frenetico, dagli spreche e dell'autodistruzione non solo dell'essere umano, ma si dell'intero pianeta.
Escursioni e Foto Naturalista